Software gestionale in Cloud: solo vantaggi

30   Novembre

È noto che un software gestionale è praticamente indispensabile per un’azienda, grande, media o piccola che sia.

Gestire i vari processi aziendali diventa sicuramente migliore, veloce, semplice ed efficiente.

Bisogna però scegliere il software gestionale che si adatta alle tue necessità e deve essere una decisione fatta con la massima attenzione.

Una delle prime cose da valutare è questa: Software gestionale on Server o in Cloud?

Aziende di grandi dimensioni hanno ottenuto enorme risparmio utilizzando la soluzione cloud, risparmiando ingenti spese per infrastrutture IT e favorendo anche una nuova organizzazione del lavoro e

Cerchiamo di riassumere di seguito i vantaggi di un software gestionale in cloud:

Accedi ai dati gestionali sempre e ovunque

Controlla, monitora e lavora sui tuoi dati gestionali da qualunque luogo e a qualsiasi ora. Ti basta accedere al tuo gestionale da qualsiasi dispositivo dotato di browser e connesso a Internet. Solo questa caratteristica basterebbe a giustificare la scelta di passare al cloud. La mobilità è ormai una costante di molte aziende come lo smart working e quindi disporre di un sistema che permetta di monitorare la propria attività in qualsiasi luogo e ora fa davvero la differenza.

 

Dati sempre protetti e aggiornati

Sono sempre più frequenti i casi di attività che subiscono attacchi virus informatici ai propri PC con la relativa perdita dei dati contenuti.

Proteggere i propri dati è estremamente importante e bisogna farlo bene.

I dati all’interno del cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un'installazione locale e sono tutti dotati di una versione di backup di sicurezza. L’adozione di strumenti di crittografia e chiavi API aiutano a proteggere i dati.

 

Riduzione dei costi e di gestione

Acquistando un gestionale in Cloud il risparmio economico è considerevole. Rispetto alle soluzioni in locale, non servirà acquistare computer performanti, spazi di archiviazione, server, assistenza tecnica etc Ti servirà un semplice dispositivo dotato di browser per la navigazione internet e la relativa connessione.

Potrai quindi risparmiare sui costi destinati al personale tecnico in quanto gli eventuali problemi tecnici sono a carico dell’azienda che fornisce il software.

 

Software sempre aggiornato in automatico

Tutti i programmi gestionali necessitano periodicamente di correzioni e nuove funzionalità. Se il software è installato in locale si deve provvedere all’installazione dell’upgrade in maniera autonoma o mediante l’assistenza di un tecnico. Con il cloud tutto questo non avviene perché tutto si aggiornerà in automatico.

In definitiva possiamo affermare che scegliere un software gestionale in Cloud può davvero essere la scelta giusta per la propria attività. Se sei curioso di provare un nuovo tipo gestionale in cloud con in più la possibilità di vendere online, contattaci. B2CinCloud è il primo software che raggruppa tutte le funzionalità che ti abbiamo elencato e con molto altro.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattaci!

Condividi il post:

© Copyrights 2021 Colorser. All rights reserved.